Un farmaco contro gli attacchi

Sono al 8° mese di gravidanza, la seconda, soffro di attacchi di panico e dovro' rifare il cesareo. Posso durante il cesareo, programmato per il 16 novembre, con epidurale, assumere un farmaco contro gli attacchi di panico? Quali sono le controindicazioni per il bambino? Voglio precisare che durante la gravidanza non ho usato nessun psicofarmaco, anche prima della gravidanza non ne prendevo.

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, il suo quesito sembra essere piu' di pertinenza anestesiologica. In ogni caso, i farmaci utilizzati per gli attacchi di panico sono controindicati in quanto possono provocare, a dosi elevate, ipotermia, ipotonia e depressione respiratoria nel neonato
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"