Chiarimento toxplasmosi

Salve, come spesso mi succede in fatto di medicina, ho un po’ di confusione, però ho anche necessità di capire ecco perché mi rivolgo a voi che sempre mi aiutate a districarmi nella giungla d’informazioni errate che veicolano.
Ho come già detto fatto le analisi di routine per la gravidanza nelle quali è risultato:
anticorpi anti-toxoplasma IgG 7,9 i.u./ml
anticorpi anti-toxoplasma IgM Negativo ( senza nessun valore di riferimento)
la mia ginecologa mi ha detto che sono immunizzata ed io sono felice, sennonché incontro una mia amica che mi dice che lei è parzialmente immune la mia domanda è: è mai possibile essere parzialmente immuni ?
se è si da cosa si determina ?
e ancora io sono parzialmente o totalmente immunizzata ?
per quanto la domanda sia contorta, è fonte per me di preoccupazione, ringrazio fin da ora
Salve

[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Dovrebbe riportare gli intervalli di riferimento del Suo Laboratorio per le IgG.
Se si trova nel range delle "protette", allora lei è immune (cioè protetta) dalla malattia.
Non mi sembra di conoscere situazioni come quella della Sua amica (di immunizzazioni "parziali").
O si è immuni o no.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Ringraziandola per la risposta le dico che gli intervalli di riferimento del mio Laboratorio per le IgG sono le seguenti:

inferiore a 1,6 = negativo
da 1,6 a 3 = dubbio
maggiore o uguale a 3 = positivo

Infatti non capivo la parziale immunizzazione...

grazie ancora per la chiarezza e la celerità delle risposte
salve
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Pertanto lei è protetta (immune). Non dovrà ripetere quell'esame.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta,
salve