Rubeo test esiti poco chiari

Salve,
sono una ragazza che vorrebbe diventare madre al più presto, ma ho dei problemi per quanto riguarda i risultati del rubeo test. Sei mesi fa sono stata vaccinata contro la rosolia, essendo non immune, dopo circa tre mesi ho ripetuto il rubeo test, con il seguente risultato:IGG 61, IGM assente. I medici hanno confermato la mia immunità.
Dopo altri tre mesi io e mio marito abbiamo deciso di provare ad avere un bimbo e abbiamo avuto un rapporto non protetto e per un'ulteriore conferma ho ripetuto il rubeo test con il seguente esito: IGG 39, IGM presenti 30,9.
Come è possibile che il risultato sia questo, tre mesi fa non avevo più il virus ed ora è ricomparso?
Sono preoccupata per un'eventuale gravidanda, il mio medico di base non ha saputo darmi una risposta consiglliandomi di ripetere le analisi e in attesa di una visita ginecologica vorrei avere altri pareri in merito.
Ringrazio anticipatamente per la risposta. cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Naturalmente deve ripeterlo l'esame e in caso di positività deve dosare le IgM AVIDITY,per essere certi dELL'INFEZIONEavvenuta!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI