Chiarimenti su eco ed analisi

Gentili Dottori,
sono al terzo mese di gravidanza e, per fortuna, fino ad ora procede tutto per il meglio.
Vorrei avere un Vostro parere sui seguenti due argomenti:

1) Ecografia:

ho effettuato un'eco il 28 c.m. dalla quale risulta CRL 74 mm con datazione corrispondente a 13+4.
Dai calcoli da me effettuati, rispetto al primo giorno dell`ultima mestruazione (3/05), risulto essere di 12+5: e` possibile questa discrepanza tra i due valori? E` possibile supporre che il feto sia piu` grande rispetto alla sua effettiva epoca gestazionale?

2) Analisi per immunita` Rosolia e Toxoplasmosi:

mentre il risultato riguardante la rosolia mi e` chiaro --> IgG 78 (valori rif 0-8) IgM assenti, quello per la Toxoplasmosi mi lascia dubbiosa --> IgG <4 (valori rif. 0-8) IgM assenti.
Sono o meno immune alla toxoplasmosi?

RingraziandoVi per la gentile attenzione e per la cortese risposta che vorrete darmi, invio i miei piu` cari saluti.

[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, la discrepanza sull'epoca gestazionale ci può stare, quindi a quello che lei scrive l'embrione è un pò più grande, ma normalissimo.
Per quanto riguarda la sierologia, risulta immune alla rosolia, ma non alla toxoplasmosi

Dr. Maurizio Di Felice