Progeflik e test di ovulazione

Buongiorno Dottori sono in amenorrea da 4 mesi e sto cercando una gravidanza, da due giorni sto assumendo Progeflik prescrittomi dal ginecologo e al termine dei 10 giorni di terapia dovrei avere il mestruo e poi iniziare con clomid per 5 giorni per indurre l’ovulazione ma stamattina ho eseguito due test differenti di ovulazione (uno di nota marca e un canadese) e sono risultati entrambi positivi, e quindi possibile che stia ovulando adesso o i test sono alterati dall’assunzione del Progesterone?
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Sicuramente influenzati dalla presenza di elevati dosaggi di progesterone ematico (Progeffik) .
Il test di ovulazione va eseguito dopo la stimolazione con clomifene (clomid) , perchè eseguirlo prima?
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve dottore li eseguivo prima perché avevo paura di ovulare prima visto che le mestruazioni mi erano state indotte dal progesterone e quindi mi sarei persa il picco ovulatorio. Purtroppo il mio ginecologo non mi farà delle ecografia per monitorare la stimolazione con clomid mi ha solo detto di concentrare i rapporti attorno al 14 esimo giorno, tra l’altro il 14 giorno sarà il giorno in cui dovrò ricominciare con il progesterone per 10 giorni. Ho letto che se dovessi ovulare dopo il 14 esimo giorno e inizio a prendere il progesterone potrei bloccare l’ovulazione è vero?
La ringrazio per la sua risposta
Segnala un abuso allo Staff
Ovulazione

L'ovulazione è la fase del ciclo mestruale in cui la donna è fertile, ossia quando l'ovocita viene rilasciato nelle tube e può essere fecondato: tutto quello che devi sapere.

Leggi tutto

Consulti simili su ovulazione

Consulti su fertilità e sterilità

Altri consulti in ginecologia