Vaccinazione per influenza a

Gentili Dottori,
vorrei porvi un mio dubbio, penso che tante ne avrete ricevute su questo argomento, sono incinta alla 19°settimana, il mio ginecologo mi ha detto che devo fare questo benedetto vaccino per influenza A, ma con le informazioni che abbiamo oltre che i mass media non chiariscono le nostre idee e dubbi.
Da voi vorrei avere delle chiarezze è veramente sicuro ed è indispensabile farlo nel mio caso???
Grazie per la vostra disponibilità.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, la vaccinazione e' consigliata, ma non vi e' nessun obbligo. Sulla sicurezza viene indicato che e' possibile praticarla nel 2 e 3 trimestre
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"