Vaccinazione antipapilloma virus

In data 6/5/2010 a mia figlia di 15 anni è stata somministrata la prima dose del vaccino per l'antipapilloma virus e avrebbe dovuto avere le mestruazioni il 18 maggio ma ad oggi ha un ritardo del ciclo mestruale, il vaccino può provocare questi effetti?
Ringraziando anticipatamente Le invio distinti saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il vaccino non provoca alterazioni del ciclo, potrebbe trattarsi di una irregolarità se successo altre volte
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"