Mi scusi se la disturbo con domande sciocche

Salve dottore, ieri ho fatto una visita dal ginecologo. Tutto bene. Solo che tornando a casa ho letto nel referto: "utero conservato chiuso con piccola ectopia". Se me ne fossi accorta prima lo avrei sicuramente chiesto al dottore. Capisco che forse non me ne ha parlato perchè è irrilevante (?), ma le chiedo cosa vuol dire tale frase. L'ectopia non è la famosa "pieghetta"? Cosa comporta in gravidanza, posso avere complicazioni?
Ultima domanda. Dalle analisi delle misure del feto rilevo che il femore è sempre più piccolo (rispetto agli altri valori) in riferimento all'epoca di gestazione.
Sono di 34+5 ed il femore è lungo 63,7 mm. Eppure io e mio marito siamo entrambi alti 175 cm. Verrà a questo punto un poì più piccolo? Mi scusi se la disturbo con domande sciocche. Le scrivo giusto per un confronto.
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'ectopia e' appunto una piaghetta, nulla di grave, non e' patologica, non crea problemi in gravidanza.
Se le lunghezze del femore erano leggermente piu' corte in tutte le ecografie non c'e' da preoccuparsi, ma non e' detto che verrà piccolo
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazio dottore. Gentile come sempre.