Mal di pancia e dolori renali

Buongiorno,
sono alla 38+5 sett di gestazione e ormai da diversi giorni avverto dei fastidiosi dolori alla pancia e ai reni,cosa che ogni giorno mi fa sperare in un parto imminente,che ahimè ancora non si è verificato.
da circa 3 giorni avverto forti dolori al pube sia in posizione eretta,sia seduta,fastidio ai reni specialmente la sera e indurimento della pancia a periodi non regolari.La bambina la sento muovere regolarmente più volte al giorno.
Devo recarmi all'ospedale o creo solo un falso allarmismo?
ringraziando
distinti saluti
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Sono sintomi frequenti a termine di gravidanza, in ogni caso, recandosi in ospedale credo che troverà solo conforto nel giusto inquadramento di quanto riferisce.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli