Al lato sinistro del basso ventre che mi compare al 3° giorno del ciclo e ho l'impressione dello

Salve a tutti i gentil.mi dott. che vorranno rispondere a questo annuncio!
Sono una ragazza sposata di 30 anni e ho avuto un'aborto terapeutico dovuto ad un incidente,e 2 parti cesarei, l'ultimo quasi 6 anni fa.Dopo 3 anni ho iniziato con un dolore o bruciore(non riesco a decifrare)al lato sinistro del basso ventre che mi compare al 3° giorno del ciclo e ho l'impressione dello stesso dolore che ho avuto subito dopo il parto;questo mi dura per 2 o 3 giorni poi scompare.Mi sapreste dire cosa puo' essere?e' potuto succedere che hanno cucito anche il muscolo?mi ricordo in sala operatoria che il mio ginecologo parlava di una cucitura particolare in modo tale da non permettere la fuoriuscita di siero, che era successo col 1°parto.
E perche' poi sto dolore e bruciore lo avverto solo dopo il 3°giorno del ciclo e non sempre e subito?ora ho la spirale, a giugno, la scadenza di quest'ultima e quindi l'estrazione,per il mio ginecologo che poi non e' piu' lo stesso che mi ha operata,dice che sono sana e nn ho problemi e allora questi fastidi cosa sono?me li devo subire tutti i mesi?grazie in anticipo e quasi un romanzo.....
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra per prima cosa dovrebbe riferire se ha eseguito un'ecografia transvaginale per visualizzare utero e ovaie
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Salve gent.mo dott.MARCELLO SERGIO certamente,e non una sola volta faccio controlli ed ecografia solo ed esclusivamente transvaginale,ogni 6 - 7 mesi;tra l'altro il mio ginecologo volle vedere la situazione anche col ciclo e nonostante cio' disse che era tutto nella norma e niente di preoccupante,ma la causa di questo muscolo che brucia o e' dolente (non lo so),non si conosce.E tanto difficile intuirne la causa? grazie mille per la cortese attenzione!AH...chiedo scusa dott.Sergio mi sapreste consigliare una lavanda vaginale da fare dopo il ciclo?(solitamente uso betadine lavanda ginecologica)pero' noto che mi aumenta la secchezza vaginale.Grazie ancora,a presto!
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, sarebbe necessaria una valutazione clinica per cercare di capire di cosa si tratta (se si irradia alla coscia, se e' prevalentemente intestinale...).
Potrebbe utilizzare una lavanda da fare solo dopo il ciclo a base di ibuprofene, chieda al suo medico o in farmacia
Saluti