Una icsi perchè più efficace

Buonasera,
siamo una coppia di 30anni, da 3 anni cerchiamo una gravidanza e da 6 mesi siamo seguiti al pma.
Diagnosi
lei: ovaio micropolicistico
lui: scarsa concentrazione, forme normali inferiori al 4%
Dopo 2 visite specialistiche i pareri sono stati differenti: il primo ci suggeriva di iniziare con un ciclo di IUI e poi si vedrà, il secondo di fare subito una ICSI perchè più efficace.
Cos'è meglio fare?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
gli elemnti che lei fornisce sono pochi per poter dare un consiglio. "scarsa concentrazione" è un termine troppo generico che non chiarisce quale sia la reale situazione di suo marito.
Tenga presente comunque che la IUI è efficace nelle situazioni in cui vi sono medesti problemi da parte maschile e non situazioni di oligoastenospemia veramente marcata.
La ICSI è una tecnica di fecondazione in vitro in cui gli spematozoi vengoni iniettati direttamente negli ovociti; tecnica indicata nelle situazioni più gravi di infertilità maschile.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/