Ripetere sonoisterosalpingografia

Buongiorno
ho 37 anni e da circa 7 anni io e mio marito stiamo cercando una gravidanza, in questi sette anni, nonostante rapporti mirati e 4 IUI non sono mai rimasta incinta, dai numerosi esami fatti non è emerso nessun impedimento
Nel 2004 ho effettuato una sonoisterosalpingografia per verificar ela pervietà delle tube, all' epoca le tube erano pervie ed aperte.
Visto che sono passati cinque anni dall' esame secondo lei potrebbe essere opportuno ripeterlo? faccio presente che sono in lista d' attesa per la FIVET indicativamente mi hanno detto che dovrei sottopormi verso metà 2010, però vorrei sfruttare al massimo questi mesi prima della fecondazione
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se dal 2004 non ci sono state altre patologie ginecologiche,mi sembra inutile ripetere la ISG.
In ogni caso saranno i colleghi deputati alla FIVET a stabilire una eventuale ripetizione.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI