Vorrei sapere se con questi valori sia possibile effettuare alcuni tentativi di iui

salve,questo e lo spermiogramma fatto da mio marito:CONCENTRAZIONE :17000000-motilità rapida:25%-motilità lenta:25%-motilità non progressiva:10%-acinesi:40%-anomalie morfologiche:40%-vitalità70%-round cells:400/mmc-emazie 100-leucociti50/mmc-aggluminati specifici:assenti-quantità:1.2/ml-aspetto:avorio-fluidificazione:nella norma-viscosità:aumentata-osservazioni:oligoposia.oligozoospermia di grado lieve.vorrei sapere se con questi valori sia possibile effettuare alcuni tentativi di iui.premetto che io sono prossima hai 37 anni,che cerchiamo una nuova gravidanza(avvenuta naturalmente dopo 5 anni di ricerca)dopo un aborto interno alla 12 settimana,avuto 3 anni fa,e che mio marito 9 anni fa e stato operato di carcinoma embrionale del testicolo con l'asportazione del testicolo,e poi sottoposto ad alcuni cicli di peb audiuvante,e d'allora si sottopone regolarmente hai dovuti controlli.io ho fatto tutti i dovuti controlli e sono risultata sana.premetto anche che abbiamo già due figli di 16 e 15 anni...vi ringrazio anticipatamente per le risposte di cui vorrete darmi,e vi auguro un buon lavoro...
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Non ha scritto il volume.
Dai valori riportati si evince una oligospermia lieve (N° di spermatozzoi<20.000.000/ml), va bene per IIU, naturalmente andrebbe valutati anche lei. Cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno