Gli esami riguardavano la celiachia, trombosi, coagulazione

Buongiorno, ho 39 anni e sono reduce da due aborti avvenuti nel corso di quest'anno. Il primo a gennaio e l'ultimo a fine ottobre.
Entrambi si sono conclusi con raschiamento attorno alla dodicesima settimana per assenza di battito cardiaco.
Dagli esami istologici non è emerso nulla di particolare. Etrami evidenziavano solo ampi lembi deciduali.
D'accordo con il mio ginecologo ho iniziato il protocollo degli esami per la poliabortività che vengono prescritti dal centro apposito dell'ospedale della mia città.
Gli esami riguardavano la celiachia, trombosi, coagulazione e tiroide.
Sono risultati tutti negativi e nella norma ad eccezione degli anticorpi antiperossidasi che risultavano essere particolarmente elevati (2519 mentre il laboratorio indicava >100= positivo).
Mi chiedo se questo valore possa avere contribuito all'esito negativo delle mie gravidanze.
Grazie per l'attenzione che vorrete prestarmi.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'aumento del valore da lei indicato non puo' essere causa del problema, se i dosaggi tiroidei rimanenti sono nella norma. Quel valore indica che ha avuto probabilmente una tiroidite, ma e' opportuno che consulti il suo medico o l'endocrinologo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la velocità della risposta.
L'endocrinologo consultato dal mio ginecologo, dopo aver visto l'esito degli esami ha ritenuto opportuno prescrivermi Eutirox 25 mg per un mese consigliandomi poi di ripetere gli esami.
Il mio medico curante era invece un pò perplesso a prescrivermi il medicinale in presenza di una tiroide che funziona bene.
Lei cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' difficile fare una valutazione su 2 opinioni differenti riguardanti un problema endocrinologico.
Riporterei le perplessità espresse dal suo medico allo specialista e chiederei chiarimenti a quest'ultimo
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille! Farò come mi ha cosigliato.
Saluti