Deltacortene in gravidanza

buongiorno sono una ragazza di 24anni e sono entrata da poco al 5° mese di gravidanza soffro di asma bronchiale e puntualmente di questi periodi sono colpita da chiusura al petto e con una tosse grassa normalmente tamponavo con il deltacortene ma adesso non so ho paura di prenderlo per effetti collaterali sul bambino spero in una vostra cortese risposta al piu presto perchè aspetto voi per prenderlo... grazie di cuore
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
il farmaco citato puo' essere assunto in gravidanza se strettamente necessario e sotto controllo medico, quindi e' opportuno che lo riferisca al suo ginecologo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie della vostra immediata risposta....
ccosa intende sotto controllo del medico?il ginecologo ha detto di si l'allergologo anche mi ha prescritto una compressa da 25mg la mattina per 5 giorni , intanto la tosse aumenta perchè ancora non ho iniziato la cura.non mi sento sicura perchè non so cosa potrebbe succedere al bambino..non mi hanno detto vai sicura non succede niente!!!
buonasera e grazie della risposta
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non puo' succedere nulla di grave, ma e' opportuno che la terapia venga gestita e comunicata al medico
Saluti