aborto interno e dolori cervicali

Buongiorno sono una ragazza di 28 anni.
Due giorni fa ho subito un raschiamento per aborto interno avvenuto presumibilmente alla nona settimana e riscontrato tramite ecografia endovaginale alla 10+5.
Il raschiamento è avvenuto venerdì, l'aborto interno è stato diagnosticato mercoledì, il lunedì mi ero accorta di piccole perdite ematiche che poi a tratti sono aumentate fino al giorno del ricovero.
Psicologicamente credo di aver risposto piuttosto bene alla situazione, soprattutto grazie alle attenzioni ed al supporto di un compagno fantastico.
Ora il mio problema è questo: dal momento in cui ho iniziato ad avere le perdite ematiche che poi hanno confermato i nostri timori, si è presentato un forte dolore cervico dorsale a sinistra assolutamente limitante nei movimenti e presente anche a letto seppur leggermente più sopportabile.
Premetto di aver preso anche molto freddo in questi giorni, soprattutto nei momenti prima del raschiamento ed in sala operatoria (il dolore c'era già anche se meno intenso), inoltre dopo l'intervento mi è stato prescritto il Methergin, dopo l'assunzione del quale è sembrato che i dolori aumentassero.
Ora mi chiedo se le cose possano essere legate e di conseguanza a quale specialista rivolgermi per uscire da questa strana e spiacevole situazione.
Ringrazio di cuore anticipatamente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, si tratta probabilmente di una cervicalgia dovuta al freddo, non conseguente al problema ginecologico. Ne parli con il suo medico curante per una terapia antidolorifica
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto... Anche per la tempestività!