Un rapporto completo non protetto il secondo giorno dall'inizio della confezione, c'è il rischio

Buon giorno, assumo YASMIN da circa 6 mesi, e mi sono accorta ieri sera di aver dimenticato la 4° pillola. Ho letto sul foglietto illustrativo di prendere subito la pillola dimentica ( così ne ho prese 2 nello stesso momento 4° e 5°). Avendo avuto un rapporto completo non protetto il secondo giorno dall'inizio della confezione, c'è il rischio di una gravidanza? Essendo già passate 72 ore dal rapporto, è inutile assumere la pillola del giorno dopo?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rapporto precedente non presenta un rischio elevato. Deve avere rapporti protetti per i prossimi 7gg (la pillola del giorno dopo e' inutile per i motivi da lei esposti)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, ancora una domanda: devo fare il test di gravidanza? E se sì, quando?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' fare un test solo se non si verifica la mestruazione alla fine del blister
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per il suo aiuto. Buona giornata e Buon lavoro.