Pillola e bulimia

Buongiorno, finalmente,dopo anni di autodistruzione ho deciso di farmi curare,soffro di bulimia da 10 anni, la terapiae prevede il trattamento con il prozac. Vorrei sapere se la fluoxetina interagisce con la pillola:
grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Riccardo Tripputi Ginecologo, Chirurgo generale, Ortopedico 17
Gentile utente, la fluoxetina (prozac)fa parte del gruppo degli inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina aumentandone, quindi, la disponibilità.
Agisce, pertanto, sul sistema nervoso umano essendo la serotonina uno dei principali neurotrasmettitori.
Gli effetti collaterali più importanti sono per es. perdita dell'appetito, nausea e insonnia.
Circa la sua domanda stia tranquilla perchè non sembra proprio che possa interagire con gli ormoni contenuti nella pillola.
Distinti saluti.
Dott. Riccardo Tripputi