Mestruazioni corte e primo giorno doloroso

Buonasera,
vorrei sapere se c'è qualche anomalia nel mio ciclo.
Da sempre molto regolare ogni 26 giorni,il problema (se è un problema ) è che il primo giorno provo dolore ai reni,ventre e gambe molli..abbastanza fastidioso,che mi impedisce a volte anche di stare seduta e provo un senso di spossatezza con lo stimolo di andare in bagno infatti ho anche mal di pancia, si attenua solo se prendo SINFLEX 500 FORTE.
Dopo di che massimo altri due giorni e il ciclo va via.Non è troppo corto?
devo preoccuparmi? l'anno scorso ho fatto pap test (ok) e visita ginecologica e la dottoressa mi ha detto che ho l'utero piccolino(?),ed una piaghetta ma niente di preoccupante.
grazie a tutti
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Cara amica
il ciclo normale dura almeno 3 giorni (3 giorni d'utilizzo di assorbente). Quindi, il Suo mi sembra durare regolarmente.
Mi preoccuperei un pò per quell'utero "piccolino", come la chiama la Sua dottoressa.
Se vuole postarmi i risultati delle biometrie ecografiche, sarò lieto di dirLe cosa ne penso.
Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottor Santoro,
grazie mille per l'immediata risposta,volevo dire che procederò al più presto a fare l'ecografia (o devo fare qualch altro esame,se si mi potrebbe indicare i nomi?) perchè in effetti la dottoressa che mi visitò disse che avevo l'utero piccolino solo toccandomi,non ho mai fatto eco.
Grazie ancora e scusi le troppe domande ma sono preoccupata perchè tra l'altro il mio compagno ha un varicocele di 3 grado sx e tra qualche giorno farà uno spermiogramma, l'anno prossimo ci sposeremo e vorrei capire se ci sono impedimenti ad una futura gravidanza.
Cordialmente
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dottor Santoro,
grazie mille per l'immediata risposta,volevo dire che procederò al più presto a fare l'ecografia (o devo fare qualch altro esame,se si mi potrebbe indicare i nomi?) perchè in effetti la dottoressa che mi visitò disse che avevo l'utero piccolino solo toccandomi,non ho mai fatto eco.
Grazie ancora e scusi le troppe domande ma sono preoccupata perchè tra l'altro il mio compagno ha un varicocele di 3 grado sx e tra qualche giorno farà uno spermiogramma, l'anno prossimo ci sposeremo e vorrei capire se ci sono impedimenti ad una futura gravidanza.
Cordialmente