Pausa pillola e ritardo

Salve!dopo due anni di pillola (yasmin) il ginecologo mi ha consigliato una pausa di tre mesi. Il primo ciclo è arrivato con un ritardo di 7 gg ed il secondo con un ritardo di due. Al momento sto aspettando il terzo ciclo che doveva arrivare sabato 21 Aprile e che, purtroppo, non è ancora arrivato(30 aprile).Ho avuto rapporti con il mio ragazzo ma sono sicura di non essere incinta, ho fatto anche un test di gravidanza(2 giorni fa) per essere più tranquilla ma avevo comunque preso delle precauzioni. Nel periodo dell'ovulazione ho avuto delle perdite, non le solite biancastre, ma sul "marroncino".Ho la pancia gonfissima e spesso, in questi giorni, avverto i tipici dolori mestruali: dolore al seno etc...!!E' normale?Devo andare dal ginecologo a fare una visita o devo stare solo tranquilla e arriveranno?Grazie mille!!!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Eventualmente ripeta un test di gravidanza, se le mestruazioni non fossero arrivate tra qualche giorno.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott.ssa!Soprattutto perchè ha risp in giorno di "vacanza".
Come lei ha consigliato ho rifatto il test di gravidanza oggi(l'altro l'ho fatto giovedì scorso) e risulta ancora negativo, questo confema la mia certezza sulla NON gravidanza perchè non ho avuto rapporti completi con il mio ragazzo in questo mese. Ho chiamato il mio ginecologo che mi ha detto di aspettare e semmai andare in ambulatorio tra una settimana perchè il ritardo potrebbe essere causato dalla pausa della pillola e dalla mia "frenetica" attesa. Mi chiedo però, 11 gg non saranno un ritardo un po' consistente?
[#3]
dopo
Utente
Grazie mille Dott.ssa!Soprattutto perchè ha risp in giorno di "vacanza".Come lei ha consigliato ho rifatto il test di gravidanza oggi(l'altro l'ho fatto giovedì scorso) e risulta ancora negativo, questo confema la mia certezza sulla NON gravidanza perchè non ho avuto rapporti completi con il mio ragazzo in questo mese. Ho chiamato il mio ginecologo che mi ha detto di aspettare e semmai andare in ambulatorio tra una settimana perchè il ritardo potrebbe essere causato dalla pausa della pillola e dalla mia "frenetica" attesa. Mi chiedo però, 11 gg non saranno un ritardo un po' consistente?
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' possibile che lo stress abbia "sballato" un pò il ciclo, e seguirei il consiglio del suo medico che le dice di aspettare ancora qualche giorno prima di fare altri accertamenti.
[#5]
dopo
Utente
Rispondo adesso per dire che finalmente dopo 3 settimane di ritardo...è arrivato finalmente il ciclo!!!
[#6]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
bene! Probabilmente era solo un pò di stress.