Preservativo, mestruazioni, ritardo, test?

il giorno 16 aprile ho avuto un rapporto con il mio ragazzo, ma il preservativo è rimasto dentro. una volta rimosso da lui stesso, sono andata al consultorio, dove non mi hanno prescritto la pillola del giorno dopo sconsigliandola, poichè calcolando i periodi di mestruazione che sono molto regolari e il periodo di ovulazione avrei dovuto mestruare il giorno 23.
riporto le date delle mie mestruazioni se questo può servire per chiarimenti:
17 ottobre 2006
18 novembre 2006
19 dicembre 2006
21 gennaio 2007
20 febbraio 2007
e le ultime il 23 marzo 2007.
ora siamo al 27 di aprile e sono preoccupata poichè non ho ancora mestruato. mi consigliate di effettuare un test di gravidanza? se si, quando bisogna effettuarlo?
l'operatrice sanitaria del consultorio mi aveva detto di stare calma e di non preoccuparmi, altrimenti, preoccupandomi, avrei potuto "sballare" o condizionare in qualche modo la data della mestruazione.
vi ringrazio sin da ora,
cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Provi a fare un test di gravidanza, almeno si toglie il pensiero.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
La ringrazio.
ho ancora due domande:
1) il test lo posso effettuare subito o ci sono dei giorni da aspettare..?
2) le secrezioni che avvengono durante l'ovulazione possono riscontrarsi, ma meno dense e più bianche, durante il rapporto?o comunque in uno stato di eccitazione?
si tratta dello stesso muco dell'ovulazione?

La ringrazio ancora per la sua disponibilità
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
quoto le sue domande

>1) il test lo posso effettuare subito o ci sono dei giorni da aspettare..?

sì, il test può essere fatto fin dai primi giorni di ritardo mestruale, il test fatto in laboratorio è generalmente più accurato

2) le secrezioni che avvengono durante l'ovulazione possono riscontrarsi, ma meno dense e più bianche, durante il rapporto?o comunque in uno stato di eccitazione?

durante l'eccitazione sessuale avviene una secrezione simile a quella dell'ovulazione
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
la ringrazio per la sua tempestiva risposta.
ho effettuato il test ed è risultato negativo.
le mestruazioni non sono ancora arrivate.
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Aspetti almeno un mese, poi se le mestruazioni non sono tornate, si rivolga a un ginecologo per visita completa con eventuale ecografia transvaginale e dosaggi ormonali. A volte banalmente anche un pò di tress può "sballare" il ciclo.