Effetti pillola giorno dopo, possibile gravidanza?

Volevo sottoporvi un mio grande dubbio, il 15/3 ho avuto un rapporto a rischio a causa della rottura del preservativo, il giorno dopo esattamente dopo 17 ore ho assunto due compresse di norlevo assieme, come da istruzioni del medico, e non ho avuto nessun sintomio, il ciclio doveva arrivarmi il 1 aprile invece l'ho avuto il 29/3, ma questo era diverso come quantità, era quasi inferiore alla metà di un mio ciclio normale (molto abbondante di durata 5 gg) ora invece è meno intenso il flusso e solo il secondo giorno ne ho abbastanza, e mi dura 3 gg, il 29/4 mi è comparso nuovamente , uguale a quello precedente. Inoltre il 28/3 avevo fatto un test di gravidanza risultato negativo, posso considerarmi fuori pericolo da una gravidanza?Visto che ho sentito che in caso di gravidanze extrauterine si hanno delle perdite!! Vi ringrazio tantissimo per la vostra disponibilità, perchè il dubbio non mi lascia tranquilla al 100%.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
eventualmente ripeta un test di laboratorio, meglio se su prelievo di sangue. Se negativo, stia tranquilla. Magari si rivolga a un consultorio della sua zona per parlare di contraccezione sicura.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
La ringrazio, in teoria le perdite delle gravidanze extrauterine, dovrebbero essere forse meno intense, cioè io credo che il mio sia davvero un ciclio, di intensità inferiore rispetto alla mia norma, e non piccole perdite.seguiro il suo consiglio di rifare il test. e speriamo bene