La sua efficacia è compromessa

buongiorno avrei alcune domande su Nuvaring a cui spero potrete rispondere:
- Quando faccio il bagno in piscina o al mare la sua efficacia è compromessa?
- In quanto efficacia è uguale alla pillola?
- Avendo l'utero retroversoflesso potrei avere problemi per il fatto che si potrebbe spostare?

Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Quoto le sue domande

>Quando faccio il bagno in piscina o al mare la sua efficacia è compromessa?

no, perchè sta in vagina

>- In quanto efficacia è uguale alla pillola?

il nuvaring è una pillola, somministrata per via vaginale

>- Avendo l'utero retroversoflesso potrei avere problemi per il fatto che si potrebbe spostare?

no, perchè viene tenuto dalle pareti vaginali

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Non puoi aggiungere commenti: puoi rispondere solo alle richieste di consulto inoltrate dal tuo utente: utente 33367
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
La ringrazio molto per le risposte è stata molto chiara.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
La ringrazio molto per le risposte è stata molto chiara.
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
non capisco...nell'elenco leggo che è stata aggiunta la risposta di un altro medico ma non la vedo...è possibile?