Un rapporto sessuale prottetto ho effettuato 2 test

l'ultima mestruazione l'ho avuta il 05/03/'07 ho avuto un rapporto sessuale prottetto ho effettuato 2 test di gravidanza delle urine con risultato negativo ma ancora oggi il ciclo non è arrivato consultando la ginecologa mi ha detto di fare un'ecografia, ho perdite biancastre-marroncino che emettono cattivo adore mi fa male l'ovaia sinistra aspetto un vostro consiglio
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Completerei gli accertamenti anche con gli esami ormonali, e tampone vaginale.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
sono preoccupata, ma secondo lei può esserci una possibile gravidanza?
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
ripeta eventualmente un test, sul sangue, e consulti il suo ginecologo. E' improbabile che lei sia incinta, avendo già fatto due test che sono risultati negativi.
[#4]
dopo
Utente
buon giorno ieri ho fatto l'ecografia ed è risulato che l'utero è estroverso devo preoccuparmi? volevo anche sapere se lo stress influisce sul ritardo del ciclo mestruale.
[#5]
dopo
Utente
salve come ho già scritto ho fatto un'ecografia pelvica il referto è stato il seguente:
Utero in asse, in retroversione
dimensione nei limiti della norma con diametro longitudinale di 9 cm e diametro trasverso di 2.7 cm
Endometrio proliferativo
Anessi senza alterazioni morfovolumetriche
Douglas libero
se non le creo distrurbo vorrei sapere cosa è l'endometrio proliferativo e il douglas libero la ringrazio per la sua disponibilità
[#6]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il quadro ecografico è normale (sarebbe però stato utile segnalare lo spessore endometriale, che ci dà un'idea del grado di impregnazione ormonale), come le dicevo è bene completare gli esami con il tampone vaginale e gli ormoni.

L'endometrio proliferativo è un endometrio tipico della prima fase del ciclo (o di situazioni di amenorrea come la sua), il douglas è lo spazio dietro all'utero e il fatto che sia "libero" vuol dire che non ci sono versamenti liquidi nè masse che lo occupano.
[#7]
dopo
Utente
grazie per aver risposto in così breve tempo,
(lo spessore dell'endriometrio non c'è per questo non l'ho scritto)