La pancia è abbastanza dura, specialmente dopo i pasti

Salve,

sono incinta di quasi 26 settimane e da ca due giorni ho mal di bocca dello stomaco. Ho chiamato la ginecologa che è furi sede e mi ha solo detto di rifarmi le analisi delle transaminasi, misurare la pressione e di farle sapere!Secondo voi è sufficiente?Cioè sono dolori normali oppure mi devo preoccupare?
All'altezza della bocca dello stomaco la pancia è abbastanza dura, specialmente dopo i pasti!
Grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve eliminare il dubbio che siano contrazioni uterine.
Valutare la pressione arteriosa e la diuresi potrebbe essere utile per la diagnosi di una eventuale "pre-eclampsia"(gestosi).
I dolori in sede epigastrica,a volte preludono a qwuesto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La pressione è ok, cioè 80/120. Penso che anche la diuresi è ok, inquanto urino spesso.
Domani farò le analisi del sangue!
Quindi è esclusa la possibilità delle contrazioni?
Non potrebbe essere solo l'utero che urta contro lo stomaco per farsi spazio?

Saluti!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La valutazione è solo clinica!!
La visita dal suo ginecologo potrebbe essere utile.