Problema di digestione

Gentili Dottori.
Sono incinta di quasi due mesi e da due settimane non riesco a digerire le cose che prima mangiavo tranquillamente e mi tornano su e in alcuni momenti le rigetto pure. Può essere che il bimbo non le gradisca? Al momento non sto più mangiando le cose che mi stanno dando problemi di digestione.
Tra l'altro un paio di giorni fa ho ritirato gli esami e ho visto che non ho gli anticorpi per la toxoplasmosi.
Come mi devo comportare in questo caso? Quali cose si debbono evitare e quali no?
Grazie per una vostra gentile risposta.

[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Un pò di nausea nei primi mesi è normale, è importante che lei faccia pasti piccoli e frequenti, cioè non deve mangiare un pasto intero come magari era abituata a fare prima, ma dividere i pasti in tanti piccoli "snack". Eviti i cibi grassi, prediliga cibi secchi e con poco condimento. Eventualmente provi con integratori di vitamine del gruppo B. Per la toxo, eviti i cibi crudi o poco cotti (verdure crude, carne, prosciutto crudo).

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa.
Innanzitutto grazie per la sua cordiale risposta, volevo chiederle un ultima cosa: da cosa dipese delle perdite biancastre e fastidioso un prurito intimo?
Grazie per una sua gentile risposta.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Potrebbe essere una infiammazione vaginale. E' molto importante che vada dal suo medico per eseguire un tampone vaginale e una cura specifica. Infatti le infiammazioni in gravidanza se trascurate possono essere causa di attività contrattile.
[#4]
dopo
Utente
A fine mese devo tornare nella mia città per un controllo perché al momento sto in un altra città e mi resta difficile fare qualunque cosa qui perché il mio medico curante sta nell'altra città.
Al momento mi sono recata in farmacia e mi hanno dato un detergente intimo che io uso due volte al gg più una pomata che pure applico due volte al giorno.
Vorrei chiederle cosa è esattamente un attività contrattile? Scusi la mia ignoranza, ma questa per noi è un esperienza nuova e abbiamo paura che possa recare danni al feto.
Per ultima cosa, che mi sono scordata di dirle avvolte noto delle piccole macchioline di sangue sono dovute al fatto che io avvolte mi gratto nella zona intima? Non dovrei, ma il prurito è insopportabile.
Grazie Dottoressa per la sua pazienza.
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Eviterei di fare terapie a caso prima di essere vista da un medico, soprattutto se ci sono anche perdite ematiche. L'attività contrattile sono le contrazioni uterine, sono rischiose solo se si ripetono nel tempo.