Perdite e prurito

salve,
sono una ragazza di 22 anni e non ho mai avuto problemi intimi e ho sempre avuto rapporti protetti. da dicembre scorso circa notavo che saltuariamente, ma soprattutto dopo i rapporti avevo tipo una "pallina" che sporgeva dalle labbra. a marzo mi si è ingrandita molto a dx e mi provocava molto dolore ma poi si è ritirata da sola senza cure. ad aprile invece si è gonfiata a sx tanto da dovermi recare in ospedale dove mi hanno detto che era un ascesso alla cisti del bartolino, ho fatto l'incisione e una cura antibiotica per 10 giorni. dopodichè ho fatto un pap-test dove non è risultato nessuna infezione, ma subito dopo ho notato perdite come ricotta e di cattivo odore, la ginecologa mi ha prescritto DAFNEGIN ovuli e pomata ma ho notato che con gli ovuli ho un maggiore bruciore, ne posso adoperare un altro tipo? quale ad esempio? inoltre vorrei chiedere se è opportuno fare una lavanda dopo i rapporti con preservativo oppure quale tipo di detersione avere dopo i rapporti perchè ho come l'impressione che l'uso del preservativo che mi provoca il cattivo odore e la nascita di infezioni per il ristagno all’interno di liquido che non mi fuoriesce. (uso preservaativi buoni e senza profumazioni)
mi scuso per il disturbo e vi ringrazio anticipatamente.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, l'ascesso vulvare che lei ha avuto è indipendente dall'infezione vaginale successiva, o per essere più corretti è probabile che la cura antibiotica che ha fatto per l'ascesso abbia poi scatenato l'infezione successiva.
Per quanto riguarda l'uso di irrigazioni dopo il rapporto, io sarei contrario, ma qui entrano in gioco le scuole di pansiero, cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice