Fitte vaginali in gravidanza

gentile dottore, vorrei chiederle un consiglio. è da qualche giorno che avverto delle strane fitte, mi scusi l'espressione, nel buco della vagina e sono alla 19 settimana di gravidanza. ho fatto venerdì il controllo e non c'era alcun problema, ma queste fitte mi spaventano. potrebbe essere l'utero che si trasforma, si spinge in avanti come dicono tanti.
mi dia un consiglio, cosa devo fare. le fitte non sono frequenti, ma capitano spesso, durano un secondo, avverto come una puntura d'ago, e poi passa ed ho sempre voglia di urinare. anche l'analisi delle urine è normale.
la prego mi risponda presto....e grazie del consiglio.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Questi doloretti tipo fitta sono frequenti in gravidanza e non devono preoccupare se non sono associati a dolori addominali e pelvici dovuti a contrazioni dell'utero. Mantenga il riposo per vedere se si attenuano
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore lei mi ha proprio tranquillizzata....a dire il vero io prendo anche la vasosuprina perchè la mia gravidanza è stata ottenuta con una inseminazione e alla 13 settimana ho avuto una emorragia quindi il mio ginecologo non vuole rischiare...non ho mai avuto dolori pelvici...forse anche grazie al farmaco che prendo.
grazie mille lei è stato gentilissimo