Metabolismo variato dopo parto

Buongiorno,

sono mamma da 11 mesi e da quando ho smesso di allattare (settembre 2009) ho cminciato ad ingrassare notevolmente nonstante avessi diminuito il regime alimentare per tornare al peso ante-gravidanza. Aggiungo che io sono sempre stata in sovrappeso ma in gravidanza ero riuscita e non prendere tanto (poco meno di 11kg) e dopo il parto mi erano rimasti solo 3 kg mantenuti per tutto il periodo dell'allattamento, ma appena finito ho ripreso ad accumulare. Ad oggi sono +6 nonostante abbia ricominciato a lavorare,ad andare in palestra e a "stare dietro" alla mia bambina.
E' possibile che si sia alterato il metablismo a tal punto da abbassarsi e non rispondere più agli stimoli? o può esserci qualche altra spiegazione?
Posso fare qualche indagine?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Forse sarebbe meglio, perchè ne hanno esperienza diretta, che ripostasse la sua richiesta in GINECOLOGIA.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com