Arteria ombelicale

buona giorno a tutti i dottori io e mia moglie siamo un po'preoccupati il problema gia'ne ho parlato con dei dottori ma non ci anno tanto tranqulizzati.mia moglie sta alla 33'settimana.premesso abbiamo un bimba con trisonomia 21.adesso aspettiamo un bimbo abbiamo fatto amicentasi e no c'e'nessun problema di trisonomia.ora dall'ultima egografia anno visto un versamento al polmone destro.non ci anno detto se ci dovevamo preoccupare o no.adesso il dottore ci a dato da fareb delle analisi del sangue per vedere qualche infezione ma i risultati ce li danno fra 15 giorni.vi do'qualche numero delle ultime analisi cosi mi tranqulizzate! arteria ombelicale.pi 1.05./////arteria celebrale media pi 1.98/////ua/mca ratio 0.53/////////dotto venoso pi/////arteria uterina dx ri///////arteria uterina sin ri/////arteria uterina media ri o////////flussometria doppler.........ecografia ostetrica.....diam biparietale dbp mm90////diam frontoccip mm 110/////diam.ad.trasv.(dat)mm96/////femore mm 61/////omero 54/////circ cranica cc mm 314//////cir addom(ca)301////cc/ca 1.04 /////liquido AMNIOTICO POLIDRAMNIOS////PLACENTA ANTERIORE///////FCF B/M 155 P//////PESO 2.600 KG....CANALE CERVICALE CHIUSO MM34...SPERO CHE NON HO SCAMBIATO UN NUMERO PER UN ALTRO.GRAZIE ANCORA PER IL TEMPO DETICATO.BUONA SERA
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
In prima istanza vi sono da controllare parametri infettivologici e metabolici della Signora quali:
a) complesso TORCH
b) anticorpi anti-Parvovirus B19
c) epatite B e C
d) glicemia post-carico se non ancora eseguita (50 gr. di glucosio + dosaggio glicemico dopo 60 min) o glicemia post-prandiale + emoglobina glicosilata

Vi sono, poi, controlli seriati del volume del liquido amniotico da effettuare.

La situazione richiede un monitoraggio, infatti, molto stretto delle condizioni del feto.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
buona sera oggi abbiamo preso le risposte sono tutte negative.ora mia moglie e'ricoverata in ospedale per monitorare.e per lieve contrazzioni.anche i dottori ancora non sanno da dove viene.'aspettiamo che nasca grazie ancora.ma il dubbio rimane.buona sera
[#3]
dopo
Utente
buona sera a tutti i dottori.christian e'nato a 33'settimane e aveva un versamento al polmone destro e poco al sinistro e'bastato un drenaggio ora sta bene ma e'un po'affaticato nel respirare. i medici sono ottimisti.grazie
[#4]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Auguri per il nuovo nato.
Spero che le sue condizioni migliorino rapidamente e quanto prima possa essere dimesso in buona salute per la gioia di mamma e papà.

Cordialmente.
[#5]
dopo
Utente
grazie tanto per la risposta il bimbo e'bellissimo ora pesa 2700kg ancora ricoverato per linfonodi polmonari sta fuori incubatrice respira bene.e'solo che i dottori ogni tanto mi fanno perdere la pazienza.ora vogliono fare la mappa cromosomica.ma se io ho fatto amiocentasi ed era tutto ok adesso che centra?col linfonodi al polmone?posso stare tranquillo dott'?il genetista dara'risultati fra 10 giorni!!!!!!!!!!!!!!!!poi un altra cosa il linfonodi al polmone e' una cosa grave?grazie ancora per le risposte
[#6]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
IL tempo per la lettura dell'assetto cromosomico è intorno alle due settimane.
I linfonodi in sede mediastinica possono essere segnale di problemi infettivologici, ematologici, linfatici o polomonari.
Segua l'evolversi del quadro clinico.

Saluti ed auguri.