Corpi vitrei in gravidanza

Salve,

Sono una donna di 38 anni al nono mese di gravidanza. Da un paio di settimane soffro di un disturbo alla vista, vedo le cosi' dette mosche volanti, mi hanno infatti diagnosticato la presenza di corpi vitrei.... in particolare all'occhio destro ho un ombra nera proprio dritta alla vista che mi crea parecchio disagio, anche emotivo! vedo questa macchia nera anche in penombra o sopra colori scuri.....se esco alla luce mi crea forte disagio.
dalle visite oculustiche non sono emersi danni alla vista o all'occhio (retina ok e vista 10/10) volevo chiedere se posso sperare sia un fenomeno che poi scompare al termine della gravidanza/allattamento e se si in quanto tempo o se devo rassegnarmi ed abituarmici.
Grazie infinite
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
NESSUN PROBLEMA!!!
Per ora pensi dolamente alla sua gravidanza ed al meraviglioso momento unico nella vita!!
Sono solamente corpi mobili vitreali o floaters o miodesopsie!!
Ovviamente controlli il fundus oculi come di prassi in gravidanza!!
Un carissimo saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gentile Dr. Siravo
la ringrazio per la sua tempestiva risposta.
Volevo gentilmente chiedederle se aldilà del fatto che sono solo corpi vitreali e che dai controlli oculistici non emerga alcuna altra problematica, sono fenomeni destinati a sparire o se dovrò abituarmi.
Grazie anticipate.

[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
si deve abituare perchè non spariscono!!
Un caro saluto