Uso lenti a contatto in gravidanza

Buon giorno io ho 31 anni sono miope e porto le lenti a contatto morbide, sono alla 26 settimana di gravidanza e un mia amica mi ha detto che l'ultimo mese non può portare le lenti a contatto perchè si formano delle micro vesciche e le lenti peggiorano la situazione facendo anche dei danni all'occhio, è vero? mi devo preoccupare, io fino a che sono in casa uso sempre gli occhiali ma se esco, guido, vado a lavorare mi metto sempre le lenti perchè mi sembra di vederci meglio e mi sento più tranquilla.
Ha ragione l'oculista della mia amica, perchè se è così bisogna che mi prepari psicologicamente prima.
Grazie mille
Saluti
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se non accusa nessun disturbo metta pure le LAC fino al parto, semmai usi più spesso colliri con lacrime artificiali.
Cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/