Linfonodi inguinali

Buona sera, da circa una settimana accusavo fastidio/dolore all'inguine destro e tastando sentivo delle palline; questa mattina mi sono recata dal mio medico curante che, tastando la parte dolorante, ha detto che non vi nulla di anomalo,che le palline che sentivo sono i linfonodi e poichè sono molto magra dice che è più facile sentirli al tatto,sono leggermente ingrossati da entrambi i lati, ma di non preoccuparmi e mi ha liquidato senza prescrivermi alcun accertamento o farmaco.
Ultima visita ginecologica effettuata lo scorso luglio, tutto nella norma.
Volevo chiederVi se sia meglio fare una ecografia della zona inguinale, perchè questo dolore a seconda dei movimenti è più marcato e non mi fa stare molto tranquilla,
Grazie della Vostra attenzione cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sarebbe opportuno eseguire un tampone vaginale con antibiogramma per escludere eventuali infezioni ginecologiche. escluse queste, se il problema persiste bisogna escludere cause extraginecologiche
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Buongiorno Dottore,
innanzi tutto grazie della Sua risposta. Questa notte mi sono svegliata diverse volte con delle fitte ad intermittenza provenienti dalla zona inguinale dove ho sentito i linfonodi, solo lato dx. Consulterò il mio ginecologo, la ringrazio nuovamente