Il risultato è uscito negativo

Gentile dottore,
mi scuso sin dall'inizio per averla disturbato forse per un motivo banale ma da cui non riesco a venirne fuori.
Premetto nel dire che non ho mai avuto un ciclo regolare a causa di ovaie multifollicolari. Infatti, solo in seguito ad una cura di circa 3 mesi con la nuova pillola yaz, che ho smesso di fare agosto 2009, il ciclo si era regolarizzato, a volte veniva anche con qualche giorno di anticipo.
L'8 gennaio 2010, il ciclo è venuto regolare, ma in seguito ad un rapporto non protetto e all'assunzione della pillola del giorno dopo, il ciclo mi è venuto il giorno 31 dello stesso mese, con una durata regolare di 4-5 giorni. Il 26 febbraio ho avuto un altro rapporto non protetto e ad oggi, 7 marzo, il ciclo ancora non mi è venuto. Ieri, giorno 6 marzo, ho fatto un test di gravidanza e il risultato è uscito negativo. Tuttavia, è possibile che mi abbia dato un risultato falso avndolo fatto forse troppo presto? di solito prima del ciclo ho dolori al seno, alla pancia e alla schienza, e questa volta no, solo dei giramenti di testa. quindi mi chiedevo se era necessario fare un altro test tra qualche giorno oppure il ritardo è dovuto sempliemente alla pillola del giorno dopo, assunta nel mese di gennaio?
Mi scuso di nuovo per averla disturbata.
La ringrazio in anticipo.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il test per essere affidabile puo' essere eseguito non prima di 15-20 gg dal rapporto a rischio
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"