Un condiloma piano sul collo dell'utero, queste due cose possono portare complicazioni nel cercare

Buongiorno,
sono una ragazza di 25 anni.
da circa 3 mesi, io e il mio compagno abbiamo deciso di provare ad avere un bambino.
l'ultima mestruazione l'ho avuta il 5 febbraio,questo mese ho provato per la prima volta il test per individuare l'ovulazione, e mi ha dato esito positivo nei giorni 23 e 24, nei quali ho avuti rapporti completi.

Non essendo arrivate le mestruazioni ,ho fatto il test di gravidanza il 10 marzo con esito negativo.
ad oggi ancora niente.

volevo sapere se secondo lei il test l'ho effetuato troppo presto,se è meglio ripeterlo e da quale giorno posso considerare l'effettivo ritardo.

nel caso fosse un ritardo da stress,quanto possono ritardare le mestruazioni?
c'è caso che mi possa saltare il ciclo anche se l'ovulazione è avvenuta il 23 e 24?

Non ho mai avuto cicli regolari ma gli ultimi due lo sono stati (30 gg), mentre quello di dicembre ha avuto un ritardo di circa 20 gg.

Nel 2003 ho avuto un'emoraggia da ciste ovarica con conseguente intervento chirurgico per l'asportazione,esito istologico : negativo.
l'ultimo controllo l'ho fatto circa 4 anni fa,dove non hanno riscontrare nulla.
Nel maggio 2009 ho subito un'asportazione tramite laser di un condiloma piano sul collo dell'utero, queste due cose possono portare complicazioni nel cercare una gravidanza?

Saluti.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
i test per determinare l'ovulazione danno un esito positivo 36 - 40 ore prima dell'ovulazione e generalmente , se non si instaura una gravidanza la mestruazione comparirà 12 - 14 giorni dopo. Quindi l'ovulazione è presumibilmente avvenuta il 26 febbraio e quindi il ciclo sarebbe dovuto arrivare il 12 - 14 marzo.
Ripeta un test di gravidanza se a tutt'oggi non è arrivato il ciclo . Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ho seguito il suo consiglio e venerdi 19 ho fatto il test, con esito positivo!!
oggi vado alla prima visita.
grazie mille.

erica
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara Erica,
complimenti!
Le auguro una gravidanza serena .Un cordiale saluto