L'aborto può influire su future gravidanze?

salve,
vorrei sapere se la mia compagna puo' avere una gravidanza anche se ha precedentemente effettuato 2 aborti o ci sarebbero problemi? se si, che tipi di ploblematiche x il nascituro e quali le precauzioni da adottare?
grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Scrivano Chirurgo vascolare 93 6
La mia è una risposta estremamente "settoriale", in quanto il Suo quesito esula totalmente dall mie competenze.
Non sono stato in grado di capire dalla formulazione della Sua domanda, se i due aborti siano stati spontanei o provocati; nel primo caso sarebbe indicata (anche) una ricerca di causa di trombofilia, congenite o acquisite. In questo caso i due aborti precedenti potrebbero rappresentare la spia di tale stato.
Cordiali saluti

dr Vincenzo Scrivano
ANGIOLOGO

[#2]
dopo
Utente
salve ad integrazione del quesito l'aborti sono stati voluti.
[#3]
Dr. Giuseppe Mirra Ginecologo, Sessuologo 56
Gentile utente
la sua compagna avrà certamente ,quando lo deciderete,
una nuova gravidanza .
I precedenti ostetrici non influiranno a meno che non siano intervenute complicazione postIVG

dr GIUSEPPE MIRRA GINECOLOGIO SESSUOLOGO
3389973685 TRINITAPOLI FG
www.dottgiuseppemirra.it

Dr Giuseppe Mirra Ginecologo Sessuologo
DIAGNOSTICA ECOGRAFICA E PRENATALE
via Verdi 3 - TRINITAPOLI (BAT)
tel.0883 630029 - 338 9973685.