C-section

salve, ho avuto un c-section il 05/02/10 a londra dove vivo. a tutt'oggi non ho sensibilita' nella parte inferiore della mia pancia fino all'ombellico (preciso dal taglio in su).Ho parlato piu volte con il mio GP (medico curante) e mi dice che con il tempo riacquistero la sensibilita'. E' normale tutto questo? Quanto tempo? Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Una perdita di sensibilità dopo un Taglio cesareo è molto comune e proprio nel territorio da Lei indicato.
Ciò lo si deve alla sezione di piccole fibre nervose all'atto stesso della "tomia" (l'incisione chirurgica).
Concordo col suo Curante: riacquisterà la sua sensibilità progressivamente, nel giro di qualche mese.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Caro Dr. Santoro la ringrazio per la sollecita risposta, e mi auguro di riacquistare la sensibilita' a.s.a.p..
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Vedo che Lei è molto amante dei puntati.
[#4]
dopo
Utente
As soon as possible , spero.

Cordiali saluti.