Dolori post cesareo

salve, ho avuto un parto naturale ed un successivo cesareo il 10 agosto, per la nascita di due gemelli a 6 mesi di gravidanza che putroppo sono morti. a tutt'oggi ho ancora dei dolori molto fastidiosi che nè la mia genecologa nè il mio medico di base me ne hanno dato una spiegazione. sono entrambi titubanti. sono dolori a tutto l'addome e nella gambe, ultimamente anche all schiena. sono particolari, non proprio dolori, ma un misto tra dolore, bruciore e indolenzimento dalla schiena a alle gambe come quando si ha l'influenza. è possibile averne dopo più di un mese? dall'ecografia risulta tutto ok. e da dove deriverebbero. possibile che ancora l'utero che si contrae per risistemarsi? sono un po' preoccupata e non saprei a chi rivolgermi per tranquillizzarmi.
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, purtroppo senza una visita è difficile fornirle un aiuto concreto, sono troppo le ipotesi plausibili

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie dottore, ma potrebbero essere anche ipotesi preoccupanti?
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Ipotesi preoccupanti assolutamente no
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Bene, grazie mille. un'altra cosa che avevo dimenticato di scrivere inizialmente. il mio medico di base mi consigliava di fare un esame della beta. ma perchè, a cosa serve a parte stabilire una gravidanza? e se Lei ritiene di doverla effettuare.
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Sicuramente un test di gravidanza serve unicamemente x una diagnosi di esclusione, poi si potrà ragionare su tutto il resto
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
ma la beta non serve anche per vedere se c'è qualche residuo di qualcosa nell'utero? x questo ho pensato che il mio medico mi ha consigliato di farla. che dice?
[#7]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Potrebbe essere un'ipotesi corretta, ma ripeto + per escludere che per confermare