Perdite dopo cesareo sotto sforzo

Egr. dottore, scrivo in merito al mio cesareo, avuto il 23 febbraio scorso. Ho avuto perdite ematiche per qualche giorno, non abbondanti, e poi sono passate. Quando faccio uno sforzo, però, ad esempio quando mi sforzo di andare di corpo, ricominciano piccole perdite non abbondanti, durano una mezz'ora e poi passano. Vorrei sapere se è del tutto normale o se devo parlarne con il ginecologo dell'ospedale. Quando sono stata dimessa non mi è stata fatta un'eco ma solo valutata la situazione dall'esterno e le condizioni della sutura. Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assume il METHERGIN?
Se continua la perdita ematica,deve farsi ricontrollare!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
No, non prendo il Methergin, non ho preso nulla oltre alla pastiglietta per la pressione e alla fraxiparina (per 35 gg dopo le dimissioni, il 6 marzo - perchè così tante iniezioni?).
E' significativo che le perdite siano presenti solo a seguito di uno sforzo?
La ringrazio per la celere risposta. Oggi chiamerò l'ospedale per fissare un appuntamento.
Cordialità.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Penso che dovrà sospendere l'eparina a bpm(fraxiparina) e gorse assumere il methergin.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Egr. dottor Blasi, ho da ieri pomeriggio un forte dolore al petto, che aumenta con la respirazione. Ho telefonato al mio medico di base il quale ha ipotizzato una lieve bronchite e mi ha consigliato di stare a casa, non prendere freddo e prendere per qualche giorno tachipirina per il dolore. Il ginecologo che mi ha dimesso, che ho chiamato dato che devo fare l'eparina, ha invece suggerito una visita al pronto soccorso, dove la dottoressa ha ipotizzato anche lei una lieve bronchite, in quanto le ho detto che il dolore aumentava quando respiravo profondamente (il dolore agli organi non cambia con la posizione o con la respirazione nè può diminuire con la tachipirina). Al pronto soccorso mi è stato fatto un ecg, poi la dottoressa ha insistito per volermi fare una radiografia al torace. Io mi sono rifiutata in quanto li' nessuno ha saputo spiegarmi se vi potevano essere conseguenze dato che faccio allattamento esclusivo al seno. Dottore, una radiografia individuerebbe una eventuale embolia polmonare? Quali conseguenze per l'allattamento al seno? La ringrazio per la sua cortese attenzione.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'Rx torace non comporterebbe alcun problema,quindi le consiglio di sottoporsi a questa indagine.
In bocca al lupo!