Rischio gravidanza con assunzione pillola contraccettiva

sono una ragazza di 27 anni e prendo regolarmente la pillola jasmin da circa 2 anni. Ho iniziato una confezione l'8 giugno. Il giorno 20 ho avuto un attacco di diarrea dopo circa mezz'ora dall'assunzione e ho deciso di riprendere una nuova pillola dalla confezione di riserva. Il giorno 26 dopo circa un'ora dall'assunzione ho avuto un lieve attacco di diarrea e ho deciso di non riprendere una nuova pillola. Sabato 3 ho avuto il normale ciclo. Il giorno 6 ho iniziato il nuovo blister con assunzione regolare. Il giorno 9 ho avuto un rapporto completo e senza altra protezione con il mio ragazzo. Volevo sapere se la pillola del 26 può influire sul rischio di un'eventuale gravidanza? Inoltre come mi devo comportare in caso di diarrea dopo l'assunzione di una pillola visto che dal foglietto illustrativo non riesco a dedurlo molto bene?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha avuto il ciclo il 3 luglio non vi e' alcun rischio per il 26 giugno.
In caso di diarrea deve assumere un'altra cp, se vi sono scariche ripetute non puo' assumere altrettante cp, ma avere rapporti protetti successivamente fino alla fine del blister, per estrema sicurezza
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Grazie per la disponibilità e la risposta.Solo mi resta un dubbio.Per il rapporto del 9 luglio ci sono rischi gravidanza?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se come lei dice, ha avuto il ciclo il 3 luglio e poi ha assunto correttamente la pillola, non vi sono rischi
Saluti