Perdita tappo e risultato tampone

Buonasera, sono nella 39esima settimana di gravidanza e l'altro ieri ho perso il tappo mucoso ma ad oggi nessuna contrazione regolare solo dolori di pancia e di schiena la notte. La bimba si muove moltissimo soprattutto di notte ma durante il giorno solo qualche movimento ogni tanto. Ho ritirato i risultati del tampone e risulto positiva all'Ureaplasma Urealyticus. Ero già risultata positiva qualche mese fa ma dopo un ciclo di antibiotico era sparito. Mi chiedo, devo fare lo stesso la cura ora? E se nn facessi in tempo a curarmi e la bimba nascesse prima, potrebbe riportare conseguenze? La mia ginecologa è in ferie fino alla prox sett. e io nn so che pesci pigliare. Quanto tempo dopo la perdita del tappo può iniziare il travaglio? Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Non è prevedibile quanto tempo passi tra la perdita del tappo mucoso e l'insorgenza del travaglio; tuttavia se dovesse nascere prima della terapia è sufficiente che ne parli con il neonatologo, non è considerata infezione pericolosa

Dr. Maurizio Di Felice