Ureaplasma nel tampone uretrale va tratttao con antibiotico adatto oppure è nella normale flora

buongiorno
vorrei chiedere se un ureaplasma nel tampone uretrale va tratttao con antibiotico adatto oppure è nella normale flora batterica
grazie
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Deve essere trattato (in genere con doxiciclina).

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore!!!!
invece se vengono trovati germi intestinali tipo enterobacter o streptococco (parlo sempre solo nel tampone uretrale)
[#3]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Si, li tratterei.
[#4]
dopo
Utente
ora capisco il perchè dei miei bruciori uretrali ma con urinocolture negative,ma tamponi(uretrali) positivi....
nell'ultimo avevo una forte carica molto alta di enterobacter con il medico di famiglia lo abbiamo trattato e son stata meglio.lo specialista invece era contrario dicendo che ci son sempre batteri e bisogna lasciarli lì....
metodi per evitare il riformarsi ?