Simbicort

BUONGIORNO USO IL SIMBICORT DA QUALCHE MESE 5 O 6 ALL'INCIRCA FACCIO 2 PUF AL GIORNO QUALCHE VOLTA DI RADO ARRIVO A 3 .
VOLEVO CHIEDERE SE ERA NORMALE CHE MI VENISSE UN PO' LA VOCE RAUCA O GOLA IRRITATA E SE C'ERA QUALCHE SOLUZIONE AL PROBLEMA.
PREMETTO CHE IL SIMBICORT MI E' STATO CONSIGLIATO DAL PNEUMOLOGO PER UN'ASMA ALLERGICO DA CIRCA 5 MESI HO ANKE INIZIATO A FARE IL VACCINO SUBLINGUALE.SALUTI E GRAZIE.
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
la "voce rauca e gola irritara" come lei dice, difficilmente sono conseguenza del Symbicort; il dosaggio normale 2 inalazioni di Symbicort 160 oppure 1 da 320 ogni 12 ore. Dopo ogni applicazione le convieve, comunque, effettuare lavaggio della bocca e della gola con un gargarismo, anche con poca acqua semplice.
Una curiosità mia: ha effettuato almeno una spirometria per la diagnosi dell'asma?

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
BUONASERA E GRAZIE DEL CONSIGLIO, PER LA SPIROMETRIA LA FACCIO OGNI VOLTA CHE VADO A FARE LA VISITA DI CONTROLLO ASMA E SULLO STAMPATO CHE MI LASCIANO IL COMMENTO E' NEI LIMITI DELLA NORMA.
SALUTI E GRAZIE ANCORA