Asma e ultrasuoni

Gent.mo Dottore, sono una paziente con vari problemi di carattere artrosico. Sono asmatica da molti anni, (con madre asmatica), e già in cura per tale patologia. Sarei interessata all'acquisto di una apparecchiatura ad ultrasuoni per la cura dei problemi artrosici. Vorrei sapere se esistono delle controindicazioni all'uso di tale apparecchiatura per il problema dell'asma.
Grazie
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 76 2
Che mi risulti non ci sono problemi ma perdoni la mia curiosità: le è stata effettuata una spirometria (dopo sospensione della terapia), per la diagnosi di asma?
Troppo spesso si fa diagnosi sulla scorta dei soli sintomi e ciò, ovviamente, spesso determina false diagnosi.

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di avermi risposto.
Sono ormai 10 anni che mi è stata diagnosticata asma bronchiale cronica. Effettuo la spirometria e visita pneumologica ogni 6 mesi, (sospendo sempre la terapia prima di effettuarla e la riprendo subito dopo). Nonostante sia seguita e curata, sono soggetta a frequenti broncospasmi.
Cordiali saluti.