Risultati tampone vaginale

Salve, ho 31 anni e da ormai un anno e mezzo cerco con mio marito una gravidanza. La ginecologa mi ha richiesto la sonoisterosalpingografia. Ho effettuato un tampone vaginale come richiesto: e' tutto negativo tranne la dicitura "flora mista residente saprofita".
Cosa significa? Ho un fungo? E' consigliabile eseguire lo stesso l'esame delle tube? Considerate che mi e' stato detto di cominciare a prendere zitromax da 2 giorni prima dell'esse. Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Il risultato del tampone è pienamente nella norma, la per flora saprofita si intende quella normalmente residente.
Per quanto riguarda la sonoisterosalpingografia ritengo che sia giusto praticarla.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie infinite dottore per la tempestiva risposta! Affronterò piu' serena un esame che mi mette un pochino di timore