Streptococco agalactie

Venerdì il risultato del tampone mi ha dato:

Sviluppo di Streptococco Agalactie.

Il mio medico di base mi ha dato solamente BETADINE lavande per 5gg.

Io non penso sia una "cura", oltre allo stare attenta all'alimentazione.
Io avevo pensato di orendere dei fermenti lattici o dei probiotici.
Cosa dovrei fare?
Su internet ho letto che bisogna prendere ovuli, creme, antibiotici. Ma io non mi fido.
Sapreste dirmi cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,dipende anche dalla sintomatologia che lei avverte o riferisce; sul tampone non è stato fatto un' antibiogramma ?

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
No, non è stato fatto nessun antibiogramma. E i miei sintomi i primi due giorni sono stati forti perdite grumose di color giallo. Quando ho corretto l'alimentazione e già quando ho fatto la prima lavanda tutti questi lievi fastidi sono diminuiti. In più sto prendendo ogni mattina dei probiotici per aiutare la regolarità dell'intestino in quanto mi è stato detto che questi batteri sono causati dall'intestino.
Io da ieri non ho più nessun sintomo, noto solo un lieve rossore all'interno delle grandi e delle piccole labbra.
Secondo lei dovrei curare con degli antibiotici questo streptococco agalactie? O potrebbe passare da solo?
E poi farò un altro tampone per averne la conferma?

Grazie mille per la sua disponibilità.
[#3]
dopo
Utente
Tengo a precisare un'altra cosa:
Continuo ad avere perdite gialle, anche se in piccola quantità, ma non più con dei grumi bianchi.

Può essere sintomo di gravidanza dato che la sto cercando?

Anche durante quest'infezione ho avuto rapporti non protetti con mio marito, è possibile che io gliela abbia passata?
[#4]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, se le perdite possano essere legate ad una grvaidanza questo non so dirlo; per tornare allo Streptococco è un giudizio molto soggettivo, ma io lo curerei con probiotici