Urgente: perdita tappo mucoso e rapporti

gentili dottori sono alla 40 settimana di gravidanza. il mio ginecologo mi ha praticato lo scollamento del collo dell'utero, dopo 2 giorni ho perso il tappo mucoso. mio marito ed io abbiamo continuato ad avere rapporti anche dopo la perdita del tappo mucoso per favorire l'inizio del travaglio, visto che non vuole proprio iniziare. quello che mi spaventa è se può essere pericoloso per il bimbo continuare ad avere rapporti, visto che il tappo mucoso non c'è più. può provocare infezioni o altro? vi prego rispondete presto. sono molto spaventata
grazie mille
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
...continui se lo desidera ad avere rapporti sessuali senza correre alcun rishio ma...non come se fosse una medicina consigliata dal medico!
Auguri

Dr. Giampietro Gubbini