Risultato urinocoltura esatto?

Buongiorno
lo scorso mese dopo un paio di giorni di fortissimo bruciore durante e dopo la minzione decido di eseguire un'urinocoltura stanto sempre attenta a raccogliere in modo giusto l'urina della prima mattina.
nel pomeriggio non reggendo più ai bruciori non riuscivo a camminare e aumentava la frequenza telefono al mio dottore mi viene detto che l'importante è stato raccogliere le urine prima di assumere qualsiasi cosa.
potevo prende keraflox da 600 1 cp per 5 gg.
e in effetti fin dalla prima compressa ho avuto beneficio...
dopo 5 gg vado a ritirare i risultati dell'urincoltura e era negativa...
non mi spiego come mai allora l'antibiotico abbia fatto effetto...
che abbiano sbagliato il laboratorio?o che avessi avuto una carica batterica molto bassa?
aiutatemi a capire grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Difficile valutare se vi sia stato un errore di laboratorio. Poteva trattarsi di carica batterica bassa (dovrebbe controllare nell'esame chimico fisico delle urine e controllare se erano presenti o assenti anche i nitriti
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
c'è scritto nitriti negativi
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Quindi completamente negativa, nessuna infezione
saluti