Non avere le mestruazioni

buonasera avrei bisogno di un consulto perfavore.. ho iniziato questa sera il terzo blister di yasminelle..il mese prossimo andrò in vacanza e dato che il ciclo dovrebbe arrivarmi proprio in quei giorni volevo sapere se è possibile ritardare le mestruazioni proseguendo con una nuova confezione senza osservare l'intervallo dei 7 giorni..
potrei avere degli effetti collaterali dato che assumo la pillola da poco tempo?grazie
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Si può evitare il flusso, continuando l'assunzione del preparato anticoncezionale senza smettere.
Questo, di norma, non crea roblemi di sorta. Ovviamente...est modus in rebus. Vale, cioè, sempre la pena di darsi delle regole e dei limiti.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli