Ghiandola del bartolino o linfonodo?

Vorrei sapere se questa patologia riguarda le pareti interne della vagina o può interessare anche l'inguine in quanto da qualche mese ad intervalli subisco un rigonfiamento esterno nella zona inguinale dove si forma come una piccola cisti.
Preciso che il rigonfiamento va e viene e risulta doloroso se sottoposto a pressione.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Attivo dal 2003 al 2011
Ginecologo
Gentile Signora,
la ghiandola del Bartolini è localissata all'introito vaginale, non all'inguine, pertanto è da escludere che si tratti di una "bartolinite". Più probabile che si un linfonodo che occasionalemnte si infiammi e crei dolore alla pressione.
Cordiali saluti.
Dott. Fabio Pietroluongo
www.pietroluongo.it
[#2]
Dr. Giuseppe Mirra Ginecologo, Sessuologo 56
Gentile Signora
è assai verosimile che trattasi di follicolite .
Consulti il suo ginecologo di fiducia.
A risentirla

DR GIUSEPPE MIRRA
wwww.dottgiuseppemirra.it

Dr Giuseppe Mirra Ginecologo Sessuologo
DIAGNOSTICA ECOGRAFICA E PRENATALE
via Verdi 3 - TRINITAPOLI (BAT)
tel.0883 630029 - 338 9973685.